LETTURE

Tutti i nodi del destino

Da “Sfiga, fortuna e altre teorie. Studi sull’antica saggezza del destino” di Lupo Ming Edizioni Serissime e Profondissime, p. 3

I “nodi del destino” possono essere fortunati, sfigati o neutri, ma hanno comunque determinate caratteristiche. Un nodo del destino di tipo A (il più semplice) è quello che vi fa trovare una moneta quando non avete soldi per un panino (nodo A fortunato) o che vi fa perdere il portafogli quando avete una fame di panino da non vederci più (nodo A sfigato). Un nodo ti tipo A neutro è quando trovate una moneta e non sapete che farvene, ma intanto ve la infilate in tasca e siete più contenti.

I nodi di tipo C + + sono i più interessanti: sono veri grovigli, complicatissimi guazzabugli di avvenimenti che s’incontrano e si annodano come Pitoniani in amore. A un nodo C + + si arriva per strade in genere tortuosissime e sono coinvolte più persone, in certi casi interi pianeti o addirittura galassie. Di solito, comunque, non ci si accorge di essere diretti verso un nodo. Quindi se qualche tipo con l’aria da santone vi dice di aver capito tutto… fatelo rinchiudere!

Se sono nodi C++ sfigati, potrebbe esplodere un pianeta, collassare un sistema solare etc. Se sono nodi C++ fortunati, potreste persino trovare la felicità in questa vita. I nodi C++ neutri sono rari, ma ce ne sono di neutri tendenti allo sfigato e di neutri tendenti al fortunato, senza esagerare. E già basta.

Il perché dei nodi C++ è un mistero. La scienza ha creato teorie strampalate di ogni sorta sull’argomento, dai quanti al CFCC (Coefficiente di Culo Cosmico), ma non ho voglia di riportarvele perché sono pallose e incomprensibili. Le religioni, invece, dicono che i nodi li ha creati Dio e che solo lui ci capisce qualcosa.

Se così fosse, Dio sarebbe un maniaco enigmista.

Tratto da “Cicerone. Memorie di un gatto geneticamente potenziato”, Delos

SE SEI INTERESSATO A CONTINUARE LA LETTURA, QUI TROVERAI LE INDICAZIONI PER L’ACQUISTO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn